Amplifiers
Questi sono i miei ampli, "raccolti" per le necessità di diversi lavori ed esigenze sonore.
FENDER BASSMAN '69
Un grande ampli, questo in particolare prodotto immediatamente dopo il passaggio alla CBS. E' tra quei primissimi modelli ancora che utilizzano le scorte dei Black Faces. Il suo punto di forza è il clean (ovviamente) ed il piacevolissimo leggero crunch oltrepassato il 5 di volume...
MESA BOOGIE STUDIO CALIBER
Un bel combo in puro stile MESA. IL suono del canale distorto è di una pastosità rara.
IL clean è il trasparente e cristallino (forse anche troppo). Diventa micidiale se accoppiato con la 4x12 , aiutando il singolo cono (black shadow) in dotazione..
MUSIC MAN RD 65
L' ampli per il country blues! IL twang è da paura! Ha un colore sulle medie che sembra proprio lavorato per le scorrazzate western!!
MARSHALL JCM JUBILEE 800 (Anniversary Edition)
Il classico JCM 800, che a mio parere, è uno dei più bei ampli prodotti dalla Marshall e sicuramente il + versatile della serie JCM. Il canale distorto se aiutato con un boost diventa mooolto aggressivo, ed il pulito, contrariamente alle leggende... è pulito (se il gain di ingresso non viene troppo spinto..
DELUXE REVERB BLACK FACE
La riedizione dello storico Deluxe Blackface. Sono curioso di fare il confronto con l' originale, ma non sarei sorpreso se il suono non fosse troppo distante.. Se cercate un Fender sound.. questo è quello che fa per voi. Il tremolo ed il riverbero in dotazione sono di alta classe, costruito con gli stessi schemi di un tempo... Grande!
CABINETS
Questa è una Ex cassa marshall modificata...
Ho tolto anche la scritta davanti, poichè il piccolo supporto in legno che reggeva la scritta impediva di mettere il microfono in punti strategici..!
Il cono originale è stato sostituito da un Jensen Ceramico costruito appositamente su 4 ohm.
Questa è invece la cassa del Marshall Jubilee descritto sopra.. 4 coni Celestion G 12-75.. fa diventare "grosso" qualsiasi suono...! :)